Giacomo "Jack" Sintini attivissimo su internet
Foto Trabalza
Quindicesima puntata del blog ufficiale di Giacomo Sintini - www.volleyball.it
Online il quindicesimo intervento di Giacomo Sintini nel suo blog ufficiale ospitato dal sito internet www.volleyball.it. Il racconto della seconda vita pallavolistica nella rubrica denominata “Jack 2.0” prosegue con la presentazione del suo libro “Forza e coraggio”, in uscita martedì 21 gennaio.
“[…]E’ il 14 Maggio 2013. Sono passati due giorni dalla vittoria in gara 5 contro Piacenza. Il telefono è letteralmente impazzito nelle ultime ore e quindi non faccio particolare attenzione quando lo afferro per rispondere ad un numero col prefisso di Milano. La mia voce è squillante, raggiante dopo i tanti complimenti ricevuti "Pronto? Sono Giacomo Sintini”. Dall'altra parte è la Mondadori – spiega Sintini - . Una ragazza che chiama a nome dell'Arnoldo Mondadori Editore. Uno scherzo? Giuro che l'ho pensato e ho continuato a farlo fino a quando non mi sono seduto, insieme ad Alberto Gelsumini, ad un tavolo rotondo al quarto piano del gigantesco palazzo di fronte all'idroscalo di Segrate. "Giacomo" mi dice il giovane editore "noi vogliamo raccontare la tua storia. Vogliamo scrivere un libro in cui tu possa raccontare la tua esperienza dettagliatamente e possa così, con il nostro aiuto, raggiungere un pubblico che sia il più vasto possibile". E' cominciato tutto così. Due chiacchiere, idee chiare e una stretta di mano tra persone adulte. Questo progetto mi ha reso entusiasta dal primo istante.. […]FORZA E CORAGGIO è la nostra storia, la storia di come io e la mia famiglia abbiamo affrontato la più grande prova a cui la vita ci abbia messo davanti. In questo libro ci sono tutte le paure, le sofferenze, le speranze e le gioie che ci hanno accompagnato lungo un percorso durato due anni. Due anni che non dimenticheremo mai. Spero con tutto il cuore che la mia vicenda possa aiutare tante persone che si trovano a dover combattere contro qualcosa che è più grande di loro. Qualsiasi cosa essa sia. E spero che possano trovare in queste 204 pagine qualche appiglio a cui aggrapparsi... per non lasciarsi andare[…]”.
L’indirizzo da inserire nei preferiti del browser per verificare la presenza di nuove puntate (Sintini lo aggiorna una volta al mese) è http://www.volleyball.it/blog.asp?b=30&s=118.